RACCONTI CONTEMPORANEI

IL RITORNO DEI GRANDI ANTICHI

2020  - Ed. Delos Books

Racconto "Sussurra il mare" 

Antologia ispirata all'opera di H.P. Lovecraft curata da Gianfranco de Turris.

Dall'introduzione di Gianfranco de Turris: "Le idee dei ventisette autori che fanno parte di questa antologia, divisa in due parti, sono le più diverse, direi soprattutto le più inaspettate, al di fuori dei luoghi comuni e dei cliché che per decenni hanno caratterizzati i racconti “alla Lovecraft”, ma anche quanto a “genere” non si cade nella ovvietà: non ci sono soltanto le storie di puro orrore, non mancano le storie poliziesche, le storie d’amore, la pura cronaca e addirittura il grottesco, l’umoristico, il sorprendente e il surreale, lo psicologico e il metaletterario. Non si rabbrividisce soltanto, si sorride anche, e spesso ci sono ipotesi che ti lasciano interdetto, sollevano dubbi e inquietudini. Non faccio nomi esemplificativi per non far torto a nessuno e per lasciare il gusto della scoperta e della sorpresa, ma tutti meritano, e lo dice uno che è diretto interessato, avendoli scelti!"

365 STORIE D'AMORE - ANTOLOGIA

2013  - Ed. Delos Books

Racconto "I fuggiaschi"

Antologia di racconti brevi curata da Franco Forte dedicata al romance, l’unico genere letterario che riesce a spaziare tra i vari sottogeneri della letteratura senza mai perdere la propria identità. In questa raccolta, il romance è infatti declinato in decine di sfumature che contemplano escursioni nello storico, nel thriller, nella fantascienza, nell’erotico e nel fantasy, pur mantenendo in primo piano la passione e i sentimenti.  

Buon Lavoro - Antologia - 2014 - Ed. Emma Books Life

Racconto "La Migliore"

EBOOK: http://www.emmabooks.com/index.php/2014/04/buon-lavoro-delle-emme/

“Le donne sono una vite su cui gira tutto” diceva Oblonskij, il fratello di Anna Karenina. Madri, mogli, amiche, confidenti, lavoratrici. E proprio le donne che lavorano sono il tema della nuova antologia firmata dalle Emme.

La guardia carceraria di Maria Teresa Casella, la governante peruviana di Olivia Crosio, la marketing manager di Angela Cutrera, la precaria di Francesca Di Raimondo, la disoccupata di Flumeri&Giacometti, la freelance di Giovanna Gallo, l’impiegata di Paola Gianinetto, la suffragetta di Viviana Giorgi, la donna in carriera di Sergio Grea, l’architetto di Laura Randazzo, le mamme di Mara Roberti, la centralinista di Elena Taroni.

 

365 RACCONTI EROTICI - ANTOLOGIA

2010 - Ed. Delos Books

Racconto "Aspetta"

Un’antologia nata dal geniale Franco Forte che raccoglie 365 racconti erotici la cui lunghezza non supera le 2.500 battute. 365 autori si sono espressi su una materia tanto controversa quanto popolare come l’erotismo, facendolo ogni volta in modo completamente nuovo, con una freschezza e un’originalità sorprendenti. 

EWWA AA. VV. ebook 2014

Antologia EWWA - European Writing Women Association.

"E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e Mamma Rai."

Racconto: Joan fu la prima.

Le autrici di EWWA propongono racconti brevi, allegri, ironici, dolorosi e nostalgici ispirati a programmi televisi per mostrare come la Rai sia stata protagonista del nostro immaginario, di bambini, prima, di adulti, poi. 

EWWA AA. VV. ebook 2015

Antologia EWWA - European Writing Women Association.

"Italia. Terra d'amore, arte e sapori."

Racconto: Ogni pensiero vola.

Le autrici di EWWA accompagnano il lettore in un viaggio attraverso l’Italia svelandone i segreti e le bellezze nascoste, dipingendo con i colori della nostalgia, dell’ironia, della tenerezza, dell’eros e del mistero, quei luoghi che nel loro cuore hanno un posto speciale. Ogni racconto è una tessera di quel mosaico meraviglioso, complesso e straordinario che è il nostro Paese.